Le ciliegie le ho sempre mangiate come fossero caramelle: una dietro l’altra finché non ne vedevo la fine! Del resto, sono un ottimo spuntino: dolci, succose e soprattutto leggere, quindi…cosa desiderare di più in un caldo pomeriggio estivo?!
Ricche di antiossidanti, risultano perfette per contrastare i radicali liberi e rallentare quindi i segni dell’invecchiamento…( e se non fosse dietro l’angolo il rischio indigestione ne mangerei a volontà, credetemi! 😉 )
Inoltre, il fatto che siano una buone fonte di fibre aiuta a farci sentire più sazie il che, “in soldoni”, significa che finiremo per mangiare di meno!;)…E dal momento che l’estate è alle porte, niente male direi!:)
A essere sincera , non avrei mai immaginato che uno tra i miei frutti preferiti di bambina potesse racchiudere in sé così tante qualità…bella scoperta!
E quando in afose giornate assolate di mangiare proprio non ci passa neppure per “l’anticamera” del cervello, possiamo sempre sbizzarrirci con i cosiddetti “beveroni” estivi dall’aspetto colorato e invitante.
Perché vorreste forse dirmi che potreste resistere ad un frappé di ciliegie guarnito con delle foglioline di menta?! Naaa, non ci credo!;) ..Ma se proprio proprio dovesse essere così potete sempre sbirciare le proposte del magazine di Dalani…che ne dite, di una buona limonata alle fragole per esempio? 🙂
FRAPPE’ DI CILIEGIE per 2 persone
Ingredienti
250 gr di ciliegie
300 ml di latte di avena
1 cucchiaio di zucchero integrale di canna
foglioline di menta
Procedimento
Lavate le ciliegie, denocciolatele e inseritele nel frullatore. Aggiungete successivamente il latte d’avena, lo zucchero di canna e frullate per qualche secondo.
Servite in bicchieri freddi (lasciateli in congelatore per qualche minuto prima di utilizzarli) e guarnite a piacere con foglioline di menta.