Vi avevo già detto che sono nel mio periodo “pro-zucca” vero? Da quando ne ho scoperto benefici e proprietà sono diventata un po’ “monotematica”, lo riconosco. …Però per il momento è così, e mi sa proprio che mi dovrete sopportare ancora un po’!;).
Scherzi a parte, approfitto per parlarvene in queste settimane perché l’autunno è proprio la stagione per eccellenza della zucca, che non solo è un ottimo ingrediente da sperimentare in cucina (vedi la ricetta della mia vellutata qui e delle mie buonissime chips qui) ma è anche una valida alleata di bellezza per la nostra pelle.
In questi giorni ho avuto il piacere di provare la linea viso ultraidratante di Organique a base di ingredienti attivi naturali come l’estratto di polpa di zucca (ricco di vitamine, caroteni, proteine e sali minerali) e Acido Ianuronico, dalla potente e risaputa azione idratante.
Con l’arrivo dei primi freddi alcune zone della mia pelle tendono a seccarsi con più facilità, così ho optato per questa linea di prodotti che usata regolarmente ne migliora in modo evidente l’idratazione e l’elasticità contrastando la perdita d’acqua e di conseguenza rallentando il processo d’invecchiamento.
L’eco crema ultra-idratante 24H poi, ha una consistenza davvero leggera, oltre ad una fragranza fresca e delicata. Io la trovo perfetta da spalmare al mattino dopo la detersione e come base per il make-up. E’ la linea ideale per chi ha talvolta la sensazione della pelle che “tira” perché tende a creare un film protettivo che dona un comfort praticamente immediato.
La crema contorno occhi multi attiva invece è un “toccasana” contro borse e occhiaie. Se il problema sono i cerchi scuri, gli edemi e i gonfiori, questo prodotto può sicuramente darvi un grosso aiuto. Da tempo ho adottato questa buona abitudine del contorno occhi. Lo trovo un gesto di bellezza indispensabile e fondamentale per rallentare il processo di invecchiamento della zona perioculare, che è una delle parti più sensibili e delicate del nostro viso. All’inizio lo mettevo solo la sera prima di andare a dormire, ora invece, per la filosofia del “prevenire è meglio che curare” ho iniziato a spalmarlo anche al mattino, tanto ci metto pochissimo e si assorbe in un attimo!!;)
Davvero una bella scoperta Organique! Mi piace questo concetto di cosmesi naturale professionale che permette di ricreare a casa un vero “percorso benessere” proprio come quando andiamo con le nostre amiche in una Spa per regalarci un momento di totale relax!
E poi, sapete quanto amo i cosmetici “green” privi di ingredienti nocivi per la nostra pelle: un valore aggiunto non indifferente che mi da un motivo in più per consigliarvi di sbirciare il sito di questo brand dove potete trovare anche tutti i prodotti delle altre linee! …Dove?…cliccate qui!;)