Parigi, in rue Saint-Honorè a fianco delle residenza storica dove fiorì l’Illuminismo, l’Istituto Darphin ha fondato le sue radici. Darphin, brand prestigioso a livello internazionale, è dal 2003 una Divisione di Estèe Lauder Companies, una linea professionale e botanica di trattamenti specifici per la pelle, a base di piante e oli essenziali miscelati.
Nel 1958 Pierre Darphin, chinesiterapista parigino, inaugura il primo l’Istituto di bellezza Darphin, creando formule di alta gamma a base di piante aromatiche, con trattamenti su misura e la convinzione secondo cui il piacere dei sensi contribuisce alla bellezza delle donne, rivoluzionando il concetto di trattamento della pelle.
Il suo fondatore ha sempre creduto che i trattamenti di bellezza femminile avessero bisogno di una tecnica specifica per migliorare i suoi benefici, è per questo motivo che tutti i consulenti di bellezza Darphin ricevono da sempre un’ampia formazione sulla tecnica di applicazione e di modellamento.
“La pelle delle donne è uno specchio che riflette la sua vita’ Pierre Darphin.”
Oggi, l’approccio dell’azienda continua a seguire gli insegnamenti del suo fondatore, la sua elettività e minuziosa attenzione ad ogni dettaglio le ritroviamo in ogni olio, crema e siero realizzati dalla Darphin.
L’azienda sviluppa trattamenti per tutti i tipi di pelle, anche per le più esigenti,
grazie alle sue formule personalizzate.
I prodotti della Darphin si possono suddividere in tre macro categorie:
• Creme e trattamenti, coccolano la pelle dando fin dal primo trattamento un’immediata sensazione di benessere e i suoi risultati sono visibili fin da subito;
• Sieri Specifici, equilibrano ed eliminano le tossine della pelle, ripristinando la naturale luminosità della cute del corpo e del viso;
• Elisir degli oli Essenziali sono prodotti con un livello di prestazione elevato, realizzati con gli oli aromatici più pregiati. Il loro obiettivo è energizzare, lenire rivitalizzare e purificare la pelle.
A questi si aggiungo le linea di prodotti specifiche per l’igiene del corpo e i suoi cosmetici professionali. La nuova nata, L’Institut Youth Resurfacing Peel, un trattamento innovativo a base di estratti botanici, è il primo peeling di derivazione botanica che dona la radiosità e la levigatezza con una concentrazione di acido glicolico al 30%, ma con minori irritazioni.
La nuova linea esfoliante minimizza i segni dell’invecchiamento levigando le linee sottili, riduce la visibilità dei pori e dona alle pelle luminosità e levigatezza.
Una novità che arricchisce la Collezione delle Formule Esfolianti di Darphin.