Eau Thermale Avène, un’azienda creata dal farmacista di Castres, Pierre Fabre, all’inizio degli anni 60.
Nel 1975 il gruppo Pierre Fabre acquista uno stabilimento termale in disuso ad Avène, iniziando a studiare l’acqua termale.
La leggenda narra che l’origine della storia termale risale al 1736, come protagonista ci sia un cavallo, quello del marchese de Rocozels, con un problema di un’eruzione cutanea sul manto. Fu proprio i bagni del cavallo nella fonte termale di Avène che fecero scomparire ogni traccia di eruzione cutanea nel suo manto.
La guarigione dell’animale fece diventare nota questa fonte che portò all’apertura del primo bacino di acqua termale e poi di una vera e propria piscina termale.
La rinascita dello stabilimento si ebbe grazie a Pierre Fabre che iniziò a studiare i benefici dell’acqua termale.
Nel 1990 la stazione termale viene ufficialmente riaperta e ristrutturata preservando il paesaggio circostante.
Dal Eau Thermale Avène è naturalmente nata tutta una gamma di trattamenti dedicati alle pelli sensibili, intolleranti e allergiche.
La linea di acqua termale è composta da una gamma completa di trattamenti.
Oggi vi vogliamo parlare della Crema Solare Invisibile Avène, con protezione moderata 20 indicata per pelli secche, con una carnagione olivastra e non soggetta a scottature.
Complesso di attivi fotoprotettori assicurano un’ottima protezione contro i raggi solari UVB_UVA lunghi e corti.
Un prodotto trasparente nella sua applicazione con una consistenza ricca e cremosa che protegge e idrata la pelli secca.
Consigliamo di applicare la crema solare Avène su viso e corpo prima di ogni esposizione al sole, e ripetere l’operazione nel caso esposizione prolungata o dopo ogni bagno.
Vi invitiamo a vedere il video che spiega come applicare la Crema Solare Avène