Scegliere il fondotinta giusto è il primo passo per realizzare un makeup riuscito e soprattutto armonioso.
Il fondotinta è il protagonista indiscusso per la base del viso. Leviga la pelle, copre le discromie, nasconde pori e rughe, uniforma il tono dell’incarnato e soprattutto conferisce al viso un aspetto fresco e riposato.
Vi chiederete come capire l’esatta tonalità della nostra pelle? Soprattutto dove va provato per non sbagliare?
La prima cosa da capire è colore della tua pelle?
Il colore della pelle è dato dalla somma di due fattori: il colore (o sottotono) e la tonalità. La combinazione di queste due caratteristiche dà vita alla gradazione specifica della pelle. Ad esempio se la tua pelle ha sottotono caldo (warm) e tonalità chiara (light) sei di gradazione il Light Warm.
Vi domanderete cos’è il Sottotono e come si capisce?
Per sottotono si intende la tinta dominante della nostra pelle. Per intenderci: il colorito rosato (ROSE), il color avorio delle caucasiche (NEUTRAL) e quello dorato delle mediterranee (WARM).
Per capire se siamo Neutral, Rose o Warm dobbiamo osservare le vene all’interno del braccio: se sono blu sei rose, se sono verdi tendi al warm, se non riesci a capire qual è il colore delle tue vene perché sono di un colore indefinito tra il verde ed il blu quasi sicuramente la tua pelle ha sottotono neutral.
Dove provare il fondotinta
Consigliamo di provare il fondotinta sul lato della mandibola e sfumato fino a valutare se il suo colore si fonde perfettamente senza creare sgradevoli stacchi cromatici.
Gli incarnati e le loro sfumature sono potenzialmente infiniti e può capitare che non si riesca a trovare esattamente la propria tonalità. In questo caso è possibile miscelare i colori tra di loro in modo da poter creare sul momento il fondotinta perfetto per la nostra carnagione.
Presso il nostro shop on line potrete trovare vari marchi e opzioni di fondotinta dal compatto al fluido.
Cliccate qui